Summer training per la relazione interculturale
Il Summer Training, organizzato dalla Fondazione Intercamminni nelle giornate dell’11 e del 12 giugno, ha l’obiettivo di arricchire le competenze relazionali e di favorire lo sviluppo di un approccio interculturale efficace nella relazione con l’altro.
Durante queste due giornate, in cui la metodologia di analisi degli choc si integrerà col Teatro dell’Oppresso, simulazioni e giochi di ruolo, si avrà l’opportunità di lavorare in prima persona sul proprio modo di stare in relazione con l’altro, nella convinzione che l’esperienza è la prima forma di apprendimento.
In particolare, sarà possibile prendere maggiore coscienza del proprio vissuto e delle dinamiche identitarie e relazionali che attiviamo nell’incontro con l’altro.
Tutti i momenti della giornata, compreso il pranzo, saranno funzionali al lavoro su di sè e alla relazione con l’altro, pertanto è richiesta la partecipazione a entrambe le giornate. Il Summer Training si svolgerà in una location a stretto contatto con il mare e con la pineta di Castelfusano, per facilitare il lavoro introspettivo e relazionale.
Per partecipare è richiesto una quota di 80 euro per entrambe le giornate (comprensiva dei pranzi). Per gli/le studenti/esse non lavoratori/trici è prevista una riduzione, pertanto la quota sarà di 50 euro.
Scarica il programma qui:

Programma del Training 408.65 KB