Viaggio di gruppo in Tunisia
Tour di 8 giorni
Vieni con noi alla scoperta dell’isola tradizionale di Djerba e lasciati stupire dalla sua BELLEZZA SENZA TEMPO!
Un progetto in collaborazione con la “Fondazione Intercammini”.
Chi siamo?
Siamo un gruppo interculturale, italiani e tunisini. Abbiamo una passione comune per la condivisione di esperienze con persone di cultura diversa e ci ha portato a vivere la nostra esperienza in Italia poi a proporre un’esperienza di turismo interculturale in Tunisia. Il nostro rapporto è un rapporto speciale, unico, durante la conoscenza durante gli anni abbiamo capito che la gestione delle differenze non è facile ma arricchisce molto la propria vita personale e sociale.
Abbiamo anche vissuto momenti difficili ma siamo riusciti a costruire un rapporto duraturo…così abbiamo imparato, che i problemi vanno affrontati e che le cadute vanno viste come opportunità di crescita! Ed è così che nel 2024 abbiamo pensato di trovare un’occasione per proporre ad altre persone la nostra idea con il progetto che abbiamo chiamato: FENIX ROUTES.
Che cos’ è “Fenix Routes”?
Fenix Routes è un’esperienza di viaggio unica in Tunisia, dove scoperta, scambio interculturale e avventura si intrecciano. Ispirato alla fenice, simbolo di rinascita e trasformazione, il progetto invita viaggiatori curiosi a esplorare il paese attraverso itinerari autentici, incontri con comunità locali e immersioni nelle tradizioni tunisine.
La nostra idea è farvi vivere l’Intercultura come un’esperienza di arricchimento nella scoperta dell’altro diverso, è un principio fondamentale che vogliamo trasmettere a chi viaggia con noi, perché le culture sono diverse ma possono intrecciarsi in modo creativo creando dei paesaggi ancora più affascinanti e ricchi.
Cosa rende “Fenix Routes” speciale?
– Percorsi autentici: Viaggi fuori dai circuiti turistici tradizionali, alla scoperta della vera Tunisia.
– Scambio culturale: Dialogo e condivisione con artigiani, artisti, giovani e famiglie locali.
– Esperienze immersive: Partecipazione a esperienze tipiche locali come hammam, cucina tradizionale, passeggiate nei souk, incontri con personaggi del posto, contatto con la natura e il territorio su cavalli e/o dromedari.
– Rinascita personale: Ogni viaggio è un’opportunità di crescita, di nuove prospettive e di trasformazione.
Perchè abbiamo scelto di avviare questo progetto?
Per creare un’occasione di viaggio alla scoperta della Tunisia, paese ricco di cultura e arte in particolare con la realtà di Djerba luogo privilegiato di incontro tra culture e religioni diverse.
La base sarà a Djerba a Dar Fenix, un resort che incarna la bellezza dell’incontro tra tradizione e modernità. Nasce dalla nostra scelta di creare una casa comune che sia come la nostra ricca esperienza di incontro tra culture diverse che vogliamo condividere con voi.. Il suo nome, ispirato alla fenice, simbolo universale di rinascita, e al termine arabo Dar che significa “casa”, racchiude l’essenza di un luogo dove gli ospiti possono rigenerarsi, scoprire e lasciarsi avvolgere da un’atmosfera senza tempo. Dar Fenix è più di un semplice resort: è un viaggio attraverso le culture, un rifugio per il corpo e l’anima, un luogo dove l’ospitalità tunisina incontra il fascino del Mediterraneo, un’esperienza unica tra tradizione e modernità; Ispirato alle antiche Dar tunisine, il resort fonde l’architettura tradizionale con un design contemporaneo, creando un’atmosfera intima e raffinata. Ogni dettaglio dalle maioliche colorate ai tappeti berberi, dal giardino fiorito alle terrazze aperte sul cielo stellato vogliamo che racconti una storia di armonia e bellezza nella scoperta delle diversità.
Ti va di condividere tutto questo con noi?!!
Sei curios*? sei pronto a partire?
Seguici per i prossimi aggiornamenti sui nostri social Instagram @fondazioneintercammini e Facebook Dar Fenix Djerba